Tempo Famiglie Vanzago

Spazio di incontro, confronto e proposte laboratoriali per famiglie con bambini da 0 a 3 anni

Il Tempo Famiglie Vanzago offre uno spazio di incontro, confronto e proposte laboratoriali per famiglie con bambini da 0 a 3 anni. Le famiglie iscritte partecipano a incontri settimanali (da 1 a 5) di due ore e mezzo ciascuno. Le tariffe e i moduli d' iscrizione sono disponibili sul sito del Comune di Vanzago e presso la nostra struttura.

Obiettivi

Socializzazione, supporto e confronto tra le figure adulte che si prendono cura dei bambini nei primi anni della loro vita; momenti di socializzazione e di sperimentazione ludico/ricreativa per i piccoli attraverso la proposta di laboratori tematici. Favorire la relazione tra famiglie

A chi ci rivolgiamo

A famiglie – residenti e non residenti – con figli di età compresa tra gli 0 e i 3 anni.

Il nostro staff

L'équipe educativa è composta da 3 educatrici professionali: 1 ricopre la funzione di coordinamento e referente per l'ATI (Associazione Temporanea d'Impresa).

Numeri utenti

Attualmente iscritti al servizio 23 nuclei famigliari; accolti 26 bambini.

Da quanto è attivo il servizio?

Tempo Famiglie Vanzago è attivo dal settembre 2012.


La struttura

Il servizio si svolge all'interno de "Lo Scrigno": Centro per la Prima Infanzia e le Famiglie del Comune di Vanzago.

Struttura con ampio giardino esterno suddivisa in tre spazi interni (sale) e un grande atrio. In una sala si svolgono le attività del servizio Tempo Famiglie e si condivide lo spazio centrale con le altre cooperative in ATI per tutte le attività che si sviluppano nell'intero centro. Struttura nuova, luminosa e colorata con soffitto a vetro (nella parte centrale).

http://www.comune.vanzago.mi.it/ita/89/news/1191/primo-piano.htm

Tags: Unità Territoriale Ovest (Rhodense Magentino)