3 Dic '17: WeMI 3 proposte in una data via Venini 83 @Hug

WeMi Venini: L’ARTE NELL’ORTO Dalle 16:30 alle 18:00

Un laboratorio creativo per insegnare ai bambini a estrarre i colori da frutta e verdura. Arance, barbabietole, erbette e zafferano: cosa cuciniamo? Niente pentole né forchette, con la frutta e la verdura coloriamo il nostro “disegno fantasma” fatto coi pastelli bianchi. Spremute, infusi, battiture e filtraggi di frutta e verdura diventano i colori della nostra tavolozza. Pronti a diventare gli artisti dell’orto?!

Lasciamoci conquistare dall’arcobaleno più naturale che c’è. Ricordiamo ai partecipanti di indossare abiti che si possono sporcare e macchiare, perchè non c’è mai fine alla creatività.

L'evento promosso da COMIN e da Casette Mirabilia, presso gli spazi di hug Milano. Per attivare il laboratorio serve un numero minimo di partecipanti. I posti limitati: massimo 20 bambini.

Prenotazioni per il laboratorio: 344.0284924

WeMi Venini: INCONTRI SULL’AFFIDO Dalle 16:30 alle 18:00

VIDEO E INTERVISTE SU COS’È L’AFFIDO Partecipa anche tu alla creazione di un cortometraggio sul tema dell'affido e dell'accoglienza familiare: "il bambino invisibile".

L'attività è rivolta a bambini tra 5 a 11 anni che in seguito a una proiezione di una piccola animazione sul tema verranno intervistati dal giovane regista Tommaso Proverbio, con l'obiettivo di produrre un cortometraggio che parli agli adulti con le voci dei bambini.

L’evento è condotto da Comin in collaborazione con Associazione La Carovana Famiglie accoglienti in movimento ed è pensato per bambini dai 5 agli 11 anni.

Per informazioni e prenotazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il 3440284924

CI HO LE SILLABE GIRATE dalle 20.00 alle 21.30 Dislessia e Disturbi Specifici dell’Apprendimento?

Ne parliamo in maniera non convenzionale attraverso lo spettacolo “ci ho le sillabe girate” scritto dal drammaturgo  Alberto Cavalleri.

Presentazione del progetto spettacolo sulla dislessia "Ci ho le sillabe girate" con gli attori e il regista dello spettacolo.

Gli spettatori potranno assistere ad alcune scene dello spettacolo e alla fine partecipare ad uno scambio con gli attori che durante la realizzazione del testo dello spettacolo (scritto dal drammaturgo Alberto Cavalleri) hanno raccontato la loro esperienza di ragazzi dislessici, offrendo il loro vissuto in primis e la loro professionalità, in un secondo momento, diventando attori di uno spettacolo divertente ed intenso, accessibile a tutti.Al termine della performance artistica un'educatrice e una psicologa del progetto "Esperienze Didattiche" saranno disponibili ad un confronto sul tema DSA (Disturbi specifici dell'apprendimento).

Per prenotazioni invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il 3440284924

5xmille a Comin