Cerchiamo responsabile della comunicazione

Area Sviluppo e Sostenibilità

Vision
Tendiamo a una comunità sociale più vivace e competente, più attenta e sensibile ai bisogni e alle potenzialità di espressione e di sviluppo di ogni persona, dove ai soggetti più deboli siano garantite la socialità e la cura nel proprio contesto affettivo e sociale.
Luogo di Lavoro : Milano, si specifica che le ore vanno svolte con prevalenza presso l’ufficio di via Pimentel 9 a Milano

Mission
Il candidato che stiamo cercando verrà inserita all’interno dell’Area Sviluppo e Sostenibilità. Nello specifico all’interno di questa equipe, si occuperà di Comunicazione.Il suo compito sarà quello di dar voce ai progetti sociali tanto attraverso l’uso dei Social Media quanto con gli strumenti più tradizionali (produzione cartacea)La persona che cerchiamo deve essere dotata di una certa dose di creatività, flessibilità, passione per le cause e capacità di trovare soluzioni innovativa per raccontare il nostro lavoro quotidiano. Da oltre 40 anni ci occupiamo di famiglie in difficoltà e crediamo di essere molto bravi nel nostro mestiere ma pessimi nella nostra capacità di comunicarlo.Abbiamo bisogno di persone che sappiano raccontare quello che facciamo in modo nuovo, che abbiano voglia di vincere la sfida di fare una comunicazione sociale fresca e nuova.Job Description:
Nello specifico la risorsa si occuperà di:

  • Gestire le pagine social;
  • Realizzare e ottimizzare le campagne comunicative sulla base degli obiettivi;
  • Elaborare report periodici su efficienza e marginalità dei progetti;
  • Ideare e gestire le campagne declinate sui canali social;
  • Gestire email e newsletter;
  • Gestire il sito web coordinando le attività con il Web Master;
  • Elaborare semplici grafiche per la comunicazione degli eventi minori;

Requisiti

  • Master o corsi di specializzazione in comunicazione e Social Media.
  • Passione e esperienza nel mondo del Terzo Settore

Inquadramento
Assunzione a tempo indeterminato, Contratto Nazionale delle cooperative sociali Livello D2, ore settimanali 14o altra forma contrattuale da concordare per possessori P. IVA

Eventuali candidature vanno inviate all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., segnalando nell’oggetto “candidatura arss comunicazione” e allegando un cv aggiornato.

Logo Comin

Via E. Fonseca Pimentel, 9 - 20127 Milano
Telefono 02.26140116 - Fax 02.26890231
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
N°. iscr. Albo Cooperative: A115715
Partita I.V.A. e C.F. 02340750153