Ci ritroviamo a settembre...

...per festeggiare 11 anni di pronta accoglienza 0-3 anni 

In 11 anni abbiamo raccontato tante storie di pronta accoglienza e vogliamo continuare a farlo. Crediamo che questo sia un traguardo importante da festeggiare insieme. Ti aspettiamo il 10 settembre a Zinasco (PV) dalle 16:00.

La comunità La Casetta, da 11 anni, accoglie, cura, educa, coccola... i bambini da 0 a 3 anni, garantendo loro stabilità e vicinanza affettiva di tipo "familiare".
Le educatrici del servizio lavorano per favorire la crescita del bambino nel rispetto delle sue radici, della sua storia e del suo progetto di vita, offrono al bambino relazioni di cura sicure e affettive ed esperienze di vita quotidiana che possono contribuire a restituirgli serenità e sicurezza, facilitando il lavoro di recupero del danno subito.
Tutto ciò in attesa che per il piccolo il Tribunale per i Minorenni emetta un decreto di adottabilità, che sia identificata una famiglia affidataria disponibile ad accoglierlo o che si ricreino le condizioni perché il piccolo possa tornare nella famiglia d’origine.

5xmille a Comin