"Come Sisifo?" in 50 scatti

Convegno sul lavoro cooperativo   

Il 19 ottobre, a Milano, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, autorevoli relatori provenienti dal mondo accademico, dal mondo delle istituzioni e dal mondo del lavoro hanno riflettuto sul senso che, nel percorso quarantennale di COMIN, ha avuto l’intenzione di costruire un’esperienza coerente di lavoro cooperativo.
Durante la mattinata, i relatori sono stati invitati a restituire il proprio punto di vista critico sul documento dal titolo "Come Sisifo? Essere cooperativa per abitare le contraddizioni del lavoro sociale" .

Attraverso questo convegno, COMIN ha voluto ampliare il confronto sulle tematiche che lo stesso documento, redatto da un gruppo di soci della cooperativa, affronta per proporre un ripensamento culturale all'interno del mondo del lavoro sociale. Per COMIN, infatti, essere cooperativa è ancora oggi la modalità più efficace per abitare le contraddizioni del lavoro sociale nelle comunità. Col convegno del 19 ottobre scorso, COMIN ha voluto creare  le premesse necessarie a rilanciare con convinzione e consapevolezza il perseguimento di forme ed esperienze reali di lavoro cooperativo.

pdfScarica il documento

pdfScarica il programma