Corsi per il benessere psico-fisico delle persone anziane

Programma stagione 2015-2016

I corsi delle Case del Tempo di Milano promuovono l'invecchiamento attivo e positivo attraverso: l'attività fisica, un'alimentazione intelligente, attività manuali e intellettuali. Le attività si svolgeranno tutti i lunedì, mercoledì e venerdì.

La giornata tipo prevede la frequenza di tutte le attività con il pranzo e l'accompagnamento a domicilio se richiesto. E' possibile iscriversi anche ai singoli corsi. Inoltre, tutti i mercoledì pomeriggio proporremo: film, convegni, pranzi a tema, conferenze...      

Per la stagione 2015-2016 è prevista un'offerta promozionale!

I corsi proposti a partire da ottobre...

Ginnastica antalgica: come alleviare tensioni e dolori articolari con metodi ginnici e naturali.

Ginnastica respiratoria: per controllare gli stati nervosi indesiderati attraverso la respirazione, come nella pratica dello yoga.

Ginnastica della Mente: per potenziare memoria, attenzione e capacità logiche.

Corsi sul sapere delle mani: laboratori su abilità e saperi scelti insieme ai volontari.

I corsi si svolgeranno presso le sedi delle Case del Tempo di Milano:

  • via G. della Casa, 19 (zona viale Certosa)
  • via E. Fonseca Pimentel, 5 (zona Turro)

Per informazioni e iscrizioni: 331-4647436 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il servizio Le Case del Tempo, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, si inserisce nell'ambito progettuale di COMIN denominato C'è Tempo, che prevede inoltre l'attivazione di servizi dedicati al benessere psico-fisico e all'assistenza famigliare. I nostri corsi sono realizzati insieme a ASD Muoviti e C.R.E.SCO.

 

20151006 A5 casedeltempo certosa20151006 A5 casedeltempo certosa2