Le Case del Tempo: comunità e anziani al centro

6 marzo 2015, ore 17. Evento di presentazione alla Casa della Cultura 

 Le trasformazioni sociali ed economiche stanno indebolendo la capacità di cura della famiglia e del buon vicinato. Sempre più spesso la persona anziana si trova sola e bisognosa di sostegno.

Per dare una risposta concreta a queste necessità, COMIN, in collaborazione con ASD Muoviti e grazie al contributo di Fondazione Cariplo, ha progettato "Le Case del Tempo". Il servizio s'inserisce nell'ambito denominato "C'è Tempo" che prevede inoltre l'attivazione di servizi dedicati al benessere pscio-fisico delle persone anziane e all'assistenza familiare.

Il 6 marzo, in occasione dell'evento di presentazione del nuovo servizio, discuteranno sul tema "Invecchiare oggi a Milano": Giovanni Ghidini, responsabile area anziani COMIN, Carlo Vergani, geriatra e autore del libro "Ancora giovani per essere vecchi", Antonio Guaita, direttore fondazione Golgi Cenci. Concluderà i lavori Emanuele Bana, presidente di COMIN.

L'incontro è rivolto a tutti i cittadini e in particolare alle persone anziani e alle loro famiglie, agli operatori di settore, ai professionisti e ai rappresentanti delle istituzioni.