Le Case del Tempo incontrano i figli dei nostri anziani

Incontro con aperitivo: 23 marzo ore 18,30 via Giovanni della Casa, 19 Milano

Le Case del Tempo sono la risposta che COMIN e l'associazione Muoviti hanno progettato per contrastare i problemi di un invecchiamento passivo: si tratta di luoghi che le persone con un buon grado di autonomia e che continuano a vivere in casa propria, possono frequentare per salvaguardare, il più a lungo possibile, il benessere psico-fisico.

Nelle due Case del Tempo di Milano proponiamo: corsi di ginnastica, attività che permettono di tenere allenanta la mente: laboratori, cineforum, mostre e gite. E poi, siccome un'alimentazione sana ed equilibrata è un altro degli assi su cui si fonda il progetto, gli anziani che lo desiderano preparano insieme il pranzo e mangiano in compagnia.

COMIN e Muoviti credono che Le Case del Tempo siano un progetto innovativo in grado di fare la differenza nella vita di tante persone e delle loro famiglie; per questo vogliamo che siano in tanti a conoscerlo e ad aiutarci a renderlo sostenibile nel tempo.

Gianni Ghidini, coordinatore del progetto, invita i figli e i familiari degli anziani che frequentano i corsi di ginnastica in zona Certosa a Milano a un incontro con aperitivo. L'invito è aperto al pubblico e rivolto a tutte le persone interessate a conoscere più da vicino il nostro servizio.

Ti aspettiamo giovedì 23 marzo alle 18,30 a Milano in via Giovanni della Casa, 19.  

20171303 A5 case del tempo