Ottobre in festa!

Gli appuntamenti di Cernusco s/N e i cittadini-attivi

A Cernusco, fervono i preparativi per due importanti appuntamenti, che vedono la nostra cooperativa impegnata in prima linea: la festa della Città della Famiglia e la Festa di Halloween.

Il primo appuntamento segna l’inizio di una serie di eventi che si susseguiranno nello spazio della Filanda e che coinvolgeranno le diverse realtà che partecipano al progetto (Koinè e Melograno oltre a Comin naturalmente!). L’idea è di fornire un’occasione d’incontro alla cittadinanza, attraverso varie proposte: un’attività di lettura per i più piccoli, un buffet durante il quale presentare e proporre le attività dell’anno (il sostegno per l’apprendimento, il gruppo eleven-fourteen, il corso di massaggio infantile, la musicoterapia…).

Il secondo appuntamento, invece, nasce dall’iniziativa di un gruppo di mamme volontarie della Ludoteca. Da un piccolo gruppo, lo staff organizzativo si è esteso ad altre realtà del territorio, arrivando così ad allestire un grande evento per Halloween che si diramerà per tutta la Filanda e per le vie e le piazze circostanti. È un’occasione per divertirsi, ma soprattutto un modo per poter sperimentare la creatività e la voglia di stare insieme!