PASSPARTU: la chiave per scegliere il tuo futuro

Non è come si scrive che fa la differenza ma come si usa

Scegliere il proprio futuro non è l'impresa più semplice per un adolescente, a dire il vero non lo è per nessuno di noi.
Pass-partout, alla lettera vuol dire "passare dappertutto", è quella chiave che serve ad aprire parecchie serrature e che nel linguaggio comune diventa sinonimo di "soluzione a tutti i problemi". Ma non è questo il significato dato da COMIN alla nuova offerta di servizi per le scuole. 

20170308 20x10 comin passpartu v5

Pass-partout, anzi PASSPARTU, è una chiave per aprirsi all'interno, imparare a diventare padroni di se stessi e del proprio tempo prendendosi la giusta dose di rischi. La soluzione "chiavi in mano" non piace a COMIN.

E allora il nostro PASSPARTU non è la chiave per ottenere subito ciò che si vuole, è piuttosto un mazzo di chiavi in cui trovare la propria, spesso dopo averne provate piu' d'una.     

Four di metafora, un'équipe composta da psicologhe, pedagogiste e councellor sostiene, attraverso l'orientamento scolastico, gli studenti che frequentano la scuola media inferiore nella scelta della scuola superiore, partendo dalla storia scolastica, dalle caratteristiche personali, tenendo conto delle abilità e delle difficoltà dell'alunno.   

Chi invece frequenta una scuola superiore e realizza che quella non è esattamente la scuola più adatta a sé può aver bisogno di ri-motivazione e ri-orientamento. In quel mazzo di chiavi lo studente troverà la risposta al su progetto scolastico dopo aver individuato le cause di una scelta iniziale non proprio 'felice'.

Sappiamo che la scuola, tante volte, è anche il luogo in cui si catalizzano problemi che hanno origine altrove. L'équipe di PASSPARTU offre una consulenza psicologica che aiuta ragazzi, ragazze e famiglie ad affrontare un momento critico, a mettere a fuoco le risorse e a valorizzarle per poter ri-partire.

Se pensi che questa proposta e il nostro metodo siano una buona risposta, prendi un appuntamento. Chiamaci al 349-5071213 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

5xmille a Comin