PINDORAMA: da tre anni al fianco di COMIN

Esperienze per minori che regalano benessere: molto più di una vacanza! 

Simona (5 anni): "Mi è piaciuto molto nuotare. La spiaggia e il mare erano molto belli, soprattutto perché potevo giocare con gli amici. Mi piaceva anche tanto quello che preparavano da mangiare, soprattutto la colazione. Bellissimo il bagno di sera!".  

Giuseppe (11 anni): "A Spotorno ho mangiato cose buonissime, cucinavano davvero bene. In spiaggia poi mi sono divertito tantissimo a giocare a pallavolo con i miei amici: giocavo a palla nell'acqua, nuotavo e andavo fino alla boa gialla. Indimeticabile!"

Noemi (13 anni): "A me è piaciuto tutto di questa esperienza: è stata anche un momento per stare bene con gli altri. Nuotare invece è qualcosa che faccio da sola, mi fa sfogare e mi rilassa. Ma la cosa più bella era quando alla sera uscivamo e parlavamo tra noi. Una volta abbiamo anche fatto il bagno di notte".

Daniele (16 anni): "Una delle cose che mi è piaciuta di più quest'anno è aver avuto la possibilità di fare nuove amicizie, cercando di essere meno timido siccome lo sono... ah ah. E sono anche riuscito a migliorare a nuotare, impegnandomi a fare delle vasche. Giocare a beach volley poi..."
La partnership con Pindorama in questi tre anni ha regalato ai minori accolti nelle comunità educative e familiari di COMIN molto più che sempliuci vacanze.

rsz dsc 9486

Il periodo delle vacanze, per i minori accolti in comunità, è molto critico e delicato. Poter trascorrere giornate ricche di stimoli e attività lontani dalla città, permette di non affollare la mente con pensieri troppo faticosi. L'ambiente naturale è un luogo particolarmente stimolante nella relazione educativa, specialmente nella relazione di aiuto ad adolescenti in difficoltà. Una vacanza estiva o un soggiorno invernale all'insegna della spensieratezza e della serenità, favoriscono il benessere psico-fisicio di chi ha alle spalle storie difficili. E noi siamo felici di poter dire che sia i bambini più piccoli, sia i minori accolti nelle 5 comunità di COMIN stanno bene!   

 

Salva