1, 2, 3... A CASA

Pronta Accoglienza in famiglia per bambini 0-3 anni.

In questi giorni stiamo cercando famiglie disponibili a prendere in affido temporaneo bambini così piccoli, perché ogni bambino ha diritto a crescere in una famiglia... pensaci!

Apri la tua casa, accogli un bambino in affido. L’affido arricchirà la sua e la tua vita… Perché ogni bambino ha diritto a una famiglia!

Ogni bambino ha il diritto a crescere nella propria famiglia. Quando questo non è possibile, per un certo periodo, un’altra famiglia si affianca e lo sostiene nel suo percorso di crescita: questo è l’affido familiare.

1, 2, 3... A CASA - Pronta Accoglienza in famiglia è un servizio per bambini da 0 a 3 anni, finalizzato a garantire ai piccoli allontanati dalla propria famiglia l’inserimento in una famiglia affidataria, appositamente selezionata e formata, supportata da un educatore professionale (chiamato partner educativo) che la affiancherà dall’inizio alla fine dell’esperienza di accoglienza.

La famiglia affidataria si rende disponibile ad accompagnare il bambino verso il suo progetto definitivo (adozione, rientro in famiglia, affido a lungo termine..).

Data l’età dei bambini, che richiede la definizione e l’attuazione in tempi rapidi di un progetto sul loro futuro, si prevede una permanenza del bambino presso la famiglia affidataria non superiore ai 9/12 mesi.

“Pronta Accoglienza per bambini da 0-3 anni”  è un progetto del Comune di Milano e della Cooperativa Comin.

Per informazioni
tel. 392 4535914
mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

5xmille a Comin