Soggiorni estivi e luoghi da scoprire per 35 minori

PINDORAMA, quando una partnership fa la differenza

Qualcuno è già partito, qualcun altro ha le valigie pronte. Per i 35 minori ospiti delle 5 comunità di accoglienza di COMIN, il delicato periodo delle vacanze può diventare un'opportunità. La scoperta dell'ambiente, le occasioni di crescita personale, di socializzazione e di stimolo a relazioni amicali autentiche saranno assicurate anche quest'anno. 

Grazie alla partnership triennale tra COMIN e PINDORAMA viaggi consapevoli, per il terzo anno consecutivo i nostri minori trascorreranno un soggiorno estivo all'insegna della scoperta di luoghi nuovi e di se stessi.

La pausa estiva è importante per tutti per rinfrancarsi da un periodo di fatica, a maggior ragione lo è per chi, ancora piccolo, ha una vita più complicata di quella dei suoi coetanei, che lo ha portato a essere allontanato dalla sua famiglia. Dare ritmo alla quotidianità, quando non ci sono la scuola e gli impegni dell'anno a cadenzare il tempo è fondamentale. Ecco perché anche l'estate 2016 è ricca di proposte, sia per i 24 adolescenti, sia per gli 11 minori che hanno un'età compresa tra 0 e 8 anni.Sentite un po' dove andranno o dove sono stati...

8 minori dal 2 al 16 luglio sono stati a Spotorno (SV) in una casa per ferie, ripartiranno ad agosto per una settimana di campeggio a Ollomont in Val d'Aosta.

7 minori ospiti della comunità Bicocca, dal 25 luglio al 05 agosto, faranno una vacanza itinerante: Senigallia, Ostuni e Fabriano a cui seguirà un soggiorno a Lozzo (VA) sul lago e ancora un tour di 6 giorni a Torino tra fine agosto e inizio settembre.
I 6 piccolissimi della comunità di pronta accoglienza La Casetta dal 16 luglio sono a Miramare di Rimini, dove si fermeranno per due settimane. Dal 6 al 27 agosto invece saranno in collina a Cremeno (LC).

I 9 minori ospiti della comunità educativa La Girandola saranno in ferie prima a Ghirla (VA) anche loro al lago e poi in campeggio a Comacchio, alcuni di loro hanno già trascorso un week-end fuori facendo canoa. E per i 5 minori ospiti della comunità familiare Agape, dopo una gita fuori porta a luglio, sarà la volta di una vacanza di sette giorni al mare. Anche loro, come i ragazzi della comunità La Piroga, hanno scelto Spotorno (SV).

A settembre, con foto e testimonianze dei nostri ragazzi vi racconteremo com'è andata. Intanto auguriamo a tutti una serena estate!