FamigliAscuola

Spazio per famiglie

Il progetto si pone l’obiettivo di fare dello spazio scuola una risorsa aperta non solo ai bambini, ma anche alle loro famiglie.

Una formidabile occasione di condividere il periodo di frequenza alla S. Caterina come stimolo sia per i figli, sia per i genitori; un’opportunità per intessere relazioni positive e per collaborare in prima persona a rendere vivo uno spazio e un tempo, anche oltre l’orario delle lezioni. Sono proposte attività laboratoriali per i bambini (disegno, arte, teatro, inglese con insegnante madrelingua, ecc.) e per i genitori è stato allestito un “salottino” per facilitare momenti di incontro e aggregazione. In collaborazione con gli studenti di alternanza scuola/lavoro del liceo Quasimodo di Magenta, vengono attivati percorsi di affiancamento scolastico individuali.

Obiettivi

FamigliAscuola si pone l’obiettivo di fare dello spazio scuola una risorsa aperta non solo ai bambini, ma anche alle loro famiglie e presuppone uno spirito di corresponsabilità degli adulti nei confronti dei bambini.

A chi ci rivolgiamo

FamigliAscuola si rivolge a tutte le famiglie con bambini iscritti alla scuola primaria, con diritto di precedenza per chi frequenta la Scuola Primaria S. Caterina di Magenta.

Il nostro staff

L’équipe è composta da due operatrici e un coordinatore. Esperti per le attività laboratoriali

Numeri utente

Durante i 4 anni di apertura dello spazio hanno partecipato ai laboratori più di 250 bambini. Sono stati seguiti per l’affiancamento scolastico 50 alunni da altrettanti studenti dell’alternanza.

Sede

Scuola primaria S. Caterina di Magenta, via S. Caterina.
Logo Comin

Via E. Fonseca Pimentel, 9 - 20127 Milano
Telefono 02.26140116 - Fax 02.26890231
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
N°. iscr. Albo Cooperative: A115715
Partita I.V.A. e C.F. 02340750153