Affido e solidarietà tra famiglie

  • La cooperativa Comin si occupa di promuovere l'accoglienza e la solidarietà famigliare sul territorio di Milano, Pavia e provincia. Valorizziamo le risorse famigliari e personali e incoraggiamo la crescita di reti formate da singoli persone e famiglie che condividono l'esperienza dell’accoglienza. Sosteniamo le famiglie durante l’affido con una figura educativa dedicata.
    • sensibilizzazione all’affido familiare e all’accoglienza
    • incontri informativi, percorsi di riflessione e formativi diretti a tutti coloro che sono interessati all' accoglienza di minori in famiglia
    • accompagnamento e sostegno nel progetto di affido
    • sviluppo di reti di famiglie aperte all' accoglienza
  • Convenzione con il Comune di Milano ad integrazione di alcune attività del Servizio Coordinamento Affidi Familiari e in ATI con Fondazione Albero della Vita, Associazione CAF, Associazione Cometa, Associazione Comunità Nuova, Cooperativa Il Melograno – CbM, Cooperativa La Grande Casa, Cooperativa Diapason, Cooperativa Spazio Aperto Servizi, Cooperativa Tuttinsieme.

    Altre Convenzioni:
    Convenzione con il Comune di Pavia, Convenzione con il Comune di Rozzano, Comune di Magenta, Comune di Bareggio, Comune di Corbetta, Comune di Concorezzo, Comune di Vigevano, Comune di Arluno

I servizi COMIN

Affido professionale

Accanto all'affido tradizionale e all'accoglienza in comunità, l'affido professionale rappresenta una terza possibilità di accoglienza per i bambini che non possono stare nella loro famiglia.

Maggiori informazioni