COMIN, con Fondazione Impact Housing e Milano Abitare ha avviato un percorso per cercare di mettere in connessione le esigenze di chi cerca casa e di chi possiede case sfitte.
La sfida è quella di aumentare l'offerta di affitto accessibile nel mercato privato a Milano, ma a prezzi bassi per chi ne ha un reale bisogno. Il ruolo che avrà la cooperativa all’interno di questo progetto innovativo sarà soprattutto quello di mediare tra le esigenze degli inquilini e quelle dei proprietari. Il tema della casa è cruciale, soprattutto in una città come Milano, e noi abbiamo deciso di essere protagonisti di un cambiamento. La prima tappa di questo percorso lungo e ambizioso sarà il focus group del 23 gennaio.
Noi siamo convinti che un altro modo di abitare - accessibile a tutti - è possibile. Vi terremo aggiornati!
La Casa del Tempo di Turro ha bisogno di gomitoli di lana e cotone per realizzare laboratori creativi. Se avete gomitoli e "rimasugli" da donare, ci potete dare una mano!
In che modo? Semplice: portandoli alla Madia (in Casa Gialla).
Indirizzo: Via Eleonora Fonseca Pimentel, 5 (Milano)
Contatti: laura.spoldi@coopcomin.org
Maggiori informazioni sulle Case del Tempo
Il sito è sempre lo stesso: https://coopcomin.org/cominvolo/
Ora si riparte con alcune novità che arricchiranno le pagine già esistenti. La prima novità è la newsletter: questo è il primo numero di Involonews, lo strumento che useremo per tenervi aggiornati sulle pubblicazioni del blog.
Inoltre apre Radura una nuova pagina del Blog dedicata alle riflessioni. Una radura in cui scegliere di sostare, osservare, desiderare. Una luce si posa su di essa, per permettere all’occhio di tirare i suoi colpi, per permettere alle mani di addolcire le pieghe del terreno. Qui ci si ferma e si comprende, con la giusta presenza e la giusta calma. Infine torniamo a raccontare i nostri spaccati di vita: continua il racconto della storia di Comin. Siamo arrivati con il capitolo 11 alla fine del secolo scorso. In questo capitolo che si intitola Insieme alle famiglie presenteremo l’avvio della nostra collaborazione operativa con famiglie accoglienti. Una collaborazione che nel corso degli anni si è dimostrata immensamente preziosa per la storia di Comin sotto diversi punti di vista.
Via E. Fonseca Pimentel, 9 • 20127 Milano
Telefono 02.26140116 - fax 02.26890231
www.coopcomin.org - info@coopcomin.org
N°. iscr. Albo Cooperative: A115715 - Partita I.V.A. e C.F. 02340750153