CALL FOR LIFE EXPERIENCE
Chiamata alla disponibilità a vivere un’esperienza di vita presso il condominio solidale “La casa del pane e delle rose”.
Il Comune di Cernusco sul Naviglio, in partnership con 3 soggetti del Terzo Settore (Fondazione Somaschi, Cooperativa Comin e Cooperativa Arti & Mestieri Sociali) ha avviato un progetto di Condominio Solidale sul suo territorio in via Bachelet. A seguire tutti i dettagli.
Si tratta di un dispositivo sociale che vede al proprio interno fragilità e benessere, mettendo in sinergia servizi educativi rivolti a target diversi (nuclei mamma/bambino, persone con disabilità e minori) con la presenza solidale di famiglie accoglienti e persone che desiderano vivere un’esperienza di impegno sociale che però consenta loro di portare avanti il proprio impegno lavorativo o di studio.
In particolare, è previsto che un appartamento bilocale abbia una funzione di custodia sociale e sia assegnato a due giovani studentesse universitarie disposte a vivere un’esperienza di questo tipo, ovvero a esprimere una vicinanza solidale alle persone accolte nei servizi educativi del condominio, con un impegno che sarà definito sulla base delle caratteristiche e delle attitudini delle persone selezionate.
A questo proposito se sei una giovane interessata a questa proposta, per la durata di due anni, rispondi al format che segue e la tua candidatura verrà valutata dal Comune di Cernusco sul Naviglio e dagli enti partner.
Tempi e modi di partecipazione e selezione delle candidature
Le candidature, costruite secondo i punti del format allegato, dovranno pervenire al seguente indirizzo mail:
entro le 24 del 12/02/2019 con il seguente oggetto: “custodia sociale condominio solidale”. Una commissione selezionerà le candidature pervenute e darà riscontro degli esiti della selezione entro 30 gg dalla data di scadenza della call.
Per informazioni: 371 3155626
FORMAT PER LA COSTRUZIONE DELLA CANDIDATURA
Le candidature dovranno avere i seguenti requisiti:
- Genere femminile
- Residenza a Cernusco o nei Comuni dello stesso ambito Distrettuale
- Età: minore o uguale a 30 anni
- Essere iscritte e frequentanti l’università (non è prevista nessuna facoltà in particolare)
- Disponibilità a versare una quota simbolica di 100 euro al mese comprensiva di tutto (luce, acqua, gas e raccolta differenziata)
Le candidature dovranno indicare:
- Nome, età, residenza della candidata
- Curriculum vitae
- Motivazioni per le quali si intende vivere questa esperienza (max 1000 caratteri)
- Quanto tempo si mette a disposizione del condominio (per es: fino a due mezze giornate + due sere + un week end al mese)
