Garantiamo l'accoglienza e l'accudimento quotidiano in comunità con funzione vicaria della famiglia (nel senso di farne le veci), contribuiamo alla costruzione dell'identità personale e sociale, nella ridefinizione con l'ambiente familiare di origine, tramite la predisposizione di progetti individualizzati per ogni minore assistito con il massimo coinvolgimento possibile della famiglia di origine.
Obiettivi del servizio
favorire il rientro del minore allontanato nella propria famiglia di origine o il suo inserimento positivo in una nuova famiglia
garantire il rispetto della sua storia e della sua identità
permettere al minore di stare bene in comunità, essere aiutato a crescere e a inserirsi nella comunità sociale
Cosa offriamo
inserimento in comunità educative e familiari;
inserimento in comunità di pronta accoglienza per bambini 0-5 anni;
interventi di accompagnamento all'autonomia;
percorsi di sostegno alla famiglia nella fase di rientro a casa del minore.
AGITATEVI! ABBIAMO BISOGNO DI TUTTO IL VOSTRO ENTUSIASMO!!!
C'è fermento nella cooperazione sociale, c'è fermento in Comin: costruire una società più giusta, aiutare le persone più fragili a trovare strade di felicità, pensare e realizzare politiche sociali. E lo puoi fare lavorando in Comin come educatore, educatrice, assistente sociale. Lo puoi fare in una cooperativa sociale vera e partecipata in cui puoi essere accompagnato in una crescita professionale, dove trovi flessibilità, misure di welfare, formazione e supervisione.