Skip to main content

Integrazione dei Servizi Sociali

Il lavoro di Integrazione al Servizio Sociale Pubblico che COMIN svolge in affiancamento al Comune di Milano si esplica attraverso alcuni ambiti specifici: il Gruppo Indagini, Giunco (servizio specialistico per la gestione di situazioni di maltrattamento e di grave conflittualità), Integrazione al Segretariato e alla Tutela, Pronto Intervento Minori, Integrazione dei progetti REI/RdC e Affido.

L’ottica attraverso cui COMIN opera è quella di integrazione alla funzione pubblica. La cooperativa, attraverso il lavoro Integrazione al Servizio Sociale, si è aperta a professioni/competenze diverse da quella educativa, strutturando al proprio interno una équipe stabile formata da circa 20 assistenti sociali.

GIUNCO

Servizio specialistico a supporto del Servizio Sociale Professionale di Secondo Livello del Comune di Milano per il trattamento delle situazioni familiari in caso di maltrattamento e grave conflittualità genitoriale.

Maggiori informazioni

Integrazione al REI

servizio a supporto del Servizio Sociale Professionale di Primo Livello del Comune di Milano per l’attività di informazione ai destinatari del Reddito di Integrazione e alla definizione di percorsi di supporto e integrazione sociale.

Maggiori informazioni